Home > News > 5° Zecchino d’Oro Parrocchiale – edizione 2017

MANIFESTO ULTIMO 2017

Venerdì 21 e lunedì 24, nel Teatro dell’Oratorio S. Antonio Abate, in vico Ospedale vecchio 16, i bambini e i ragazzi della Parrocchia Cattedrale e dell’Oratorio presentano la 5^ edizione dello Zecchino d’Oro!

La manifestazione canora racconta come ogni anno 15 canzoni eseguite dal Piccolo Coro dei ragazzi, attraverso linguaggi, musicalità e temi differenti, portando l’attenzione al mondo del bambino, al mondo della semplicità e della fede cristiana, nutrita di speranza con gli occhi della bellezza.

In un tempo dove è difficile leggere la spontaneità e l’impegno disinteressato nel mondo televisivo e musicale dei ragazzi, l’attività di oratorio continua a mantenere il desiderio dello stare “insieme come coro” per sviluppare al meglio i talenti di ciascuno e maturarli per altri rendendo lode a Dio; l’impegno dello Zecchino unisce ancora il desiderio che educare è possibile ancora attraverso le parole, il canto e la testimonianza che ognuno può dare, che c’è ancora una speranza, che il mondo che attendiamo è ricco di cuori che possono fare grande bene.

Lo spettacolo, di contenuti diversi nelle due serate, è diretto alle famiglie e ai bambini, per regalare ore di allegria e divertimento, nel contesto parrocchiale e per tutti.

Prevede nell’insieme la presenza dei 30 ragazzi che presentano entrambe le giornate tutte le canzoni, il primo giorno scoprendole e presentandole al pubblico, il secondo giorno più precisamente nel loro significato. Questo anno con i conduttori, oltre a cantare i ragazzi interagiranno maggiormente tra loro con sfide e giochi; diversi saranno i contenuti speciali tra amici comici, racconto del backstage e delle avventure dei mesi scorsi, videoclip.

Infine contenuti speciali tra cui un ricordo alle edizioni passate, sketch con i conduttori e infine, sperando, la presenza di due amiche della 59^ edizione dello Zecchino d’Oro per la seconda serata, che insieme alla nostra piccola Anna, hanno interpretato all’Antoniano due canzoni…

Augurando il meglio, confidiamo nella presenza numerosa della comunità parrocchiale, certi che col cuore tutti siamo con i ragazzi.

Share Button