infinito

All’inizio del nuovo anno parrocchiale, si ricordano con piacere le diverse attività estive vissute con grande entusiasmo, fervore, voglia di esserci e di partecipare.

Tra le esperienze di questa estate 2016 non è mancato il camposcuola per i giovani, esperienza sempre unica e indimenticabile, vissuta e condivisa da bel un gruppo di persone che hanno trascorso giorni intensi e davvero piacevoli come in una grande famiglia che, insieme, muove alla volta della settimana estiva.

Lo scenario abruzzese ricco di montagne e splendidi cieli, insieme al verde che, con alberi altissimi e rigogliosi abbracciava Casa S. Francesco, ha dato modo a tutti i partecipanti di sentirsi veramente a casa, respirando un clima di spontaneità e allegria che ha aiutato molto a vivere pienamente ogni momento, dalle lodi mattutine alle passeggiate a Brittoli, senza dimenticare i giochi sulle altalene, il giorno del deserto, i giochi serali, le cacce al tesoro, le escursioni e il grande falò. Restano nella memoria e nel cuore i frammenti di “infinito” che, insieme, sono stati costruiti a Casa S. Francesco insieme ad un pò di nostalgia per un momento bello che ha segnato sicuramente chi vi ha preso parte e che resta trascritto dalle note di D. Bowie in Hero, la colonna sonora del film che ha dato avvio al campo giovani 2016: “Noi siamo infinito!”

Il camposcuola è sempre un’esperienza per crescere e maturare assieme agli altri, imparando a condividere ed aiutare grazie alle faccende che si fanno affinchè tutti possano beneficare di questa straordinaria esperienza (L.)

***

Allora che dire …
Questo camposcuola è  stato il più bello che ho fatto … e ne ho fatti 5 …
È  stato bello perché mi ha aiutato a capire alcune cose personali su cui avevo dubbi da tempo; è  stato molto utile perché ho capito veramente chi sono le persone vere di cui posso fidarmi realmente ed è servito a consolidare i rapporti con alcune persone …
È  stato un camposcuola meraviglioso. Diciamo che questo campo ha impresso il suo segno su di me! (G.)

Share Button